EVA ROBIN’s (1 of 2)

Evaoriga_2 Eva Robin’s: "8 donne e un mistero". Al Teatro San Babila, sabato 8 marzo – dopo gli spettacoli delle 16.00 e 21.00 – si brinda con Eva. Lei ha fatto con Antonio Ricci sia "Lupo Solitario" che "Araba Fenice". Ora è donna, come Caterina Costantini, Elsa Martinelli, Corinne Clery, Mimma Lovoi, Tiziana Sensi, Beatrice Buffardini, Sara Greco

"beh, sai Eva – come direbbe Andy – la nostra patina non è ancora danneggiata" (go)

EVA ROBIN’S: Ciao Graziano, aspettavo. Non ti ho chiamato perché ho perso tutti i telefoni e non uso il computer…
GRAZIANO ORIGA: O ti raggiungo io o mi raggiungi tu. Ho letto di "8 donne e un mistero" di Robert Thomas http://www.teatrosanbabila.it e magari pensavo di mettermi le scarpe e venire a vederti. Mi piacciono i delitti che avvengono in sperdute ville di campagna. Sembra old fashion come Agata Christie e Alfred Hitchcock. Potremo mangiare insieme la sera.
EVA ROBIN’S: Lo sai che non mangio la sera, perché poi si rutta sul palco…
GRAZIANO: Quando sento la tua voce mi viene in mente quel tuo programma televisivo degli anni Ottanta. "Primadonna"? Eri il diavolo, il diavolo in tv all’ora di cena. Che scandalo!
EVA ROBIN’S: In quel periodo, il regista e autore Gianni Boncompagni, mi chiamava la ‘donnuomo’…
GRAZIANO: Può andare bene, ma tuttavia sei integra come un giglio, solo un po’ di ionoforesi per respingere qualche pelo…
EVA ROBIN’S: Ritengo che il successo consista nell’essere nati; Carmelo Bene me lo confidò in privato. Togliere il mio sesso? Sarebbe come togliere la firma ad un quadro importante. Con una tua cornice!
GRAZIANO: Beh, incorniciavo già tutto quando siamo diventati amici ancor prima che tu negli Ottanta diventassi Lucifero in "La dannazione di Faust" di Cobelli…
EVA ROBIN’S: E abbiamo fatto sempre tante fotografie insieme, anche con i Krisma, Dario, la Marzotto, Dalila…
GRAZIANO: Nei miei ‘deep archives’ non mancano le foto del film "Mascara"… Un vero cult. Anche se cantavi come la Maria Callas, sembravi Ugo Tognazzi in "Splendori e miserie di Madame Royal"…
EVA ROBIN’S: Ah! Ah! Ah! Mascara… Belle immagini, l’ho fatto con Charlotte Rampling…
GRAZIANO: Per via della mia passione per i comics ti ho sempre pensato di carta…
EVA ROBIN’S: Nei ricordi di Eva adolescente c’era veramente un immaginario alimentato dai fumetti. L’idea del mio nome – te l’ho detto altre volte – venne dalla compagna di Diabolik…

UP IMAGE CREDITS:
GRAZIANO ORIGA & EVA ROBIN’S, Milano, 1986 (polaroid by Joe Zattere)
Graziano Origa Foundation