Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

BOOK: Waste, i Rifiuti tra Sostenibilità e Arte

WASTE – I Rifiuti tra Sostenibilità e Arte. VanillaEdizioni. By Cristiana Cattaneo, Gian Francesco Galanzino, Pietro Paolo Cella Mazzariol, Paolo Lesino, Giacomo Maria Prati, Stefano Gagliardi. 56 pages, 40 illustrations.

Riflettendo sulla forza espressiva degli “oggetti estetici” proposti in Waste appare facile constatare come il vero sia oramai esteso alle migliaia di immagini che circondano la nostra vita quotidiana, campo di sperimentazione per opere seducenti, capaci di rivelare la realtà, di esprimere idee in perfetto accordo con lo spirito della post-modernità, e di superare ogni concettualismo di sorta restituendo espressioni visive appartenenti al nostro mondo (from “La Quotidianità dell’Estetica” di Paolo Lesino).

Cover waste
WASTE. Volume realizzato in occasione della mostra “WASTE – I Rifiuti tra Sostenibilità e Arte” a cura di Paolo Lesino e Giacomo Maria Prati, da un’idea di Cristiana Cattaneo (Progetto culturale e coordinamento ARCADIA): 17 SETTEMBRE – 23 OTTOBRE 2011, Palazzo Guidobono, Tortona (AL).