COLONEL XS (apocalisse nel deserto)

COLONEL XS presenta il suo liveset sonoro sulle immagini del film “Apocalisse nel deserto” (1992) di  Werner Herzog.

Cagliari. La rassegna  “Solo il mio Nero – Visioni e sonorità industriali nella Grey Area”. Sabato 19 gennaio ore 20.30 at Cineteca Sarda, Viale Trieste 126 Cagliari.

COLONEL XS, produttore, musicista e performer, lontanissimo dall’idea del politically correct e fermo nel suo essere non-opportuno e fuori dal coro. La sua personale idea di musica rock spazia tra plagiarismo e citazionismo, tra post-rumorismo e retro-avanguardismo. Le sue attuali produzioni sono vero e crudo rock’n’roll suonato al computer in cui i campionamenti si scontrano con l’adrenalina del Colonnello che urla il suo astio. Ha collaborato e collabora con: Kaiser(schnitt)Amboss/Laszlo, Claudio Lugo, Joxfield projex, Ankh Sothis, 3lcf, P.g. Conti, Mariae Nascenti, Black-Sun-productions, johnny Grieco & altri.

L’associazione Hierrunieddu, con il patrocinio della Cineteca Sarda, propone la seconda edizione del suo Festival di culture e sonorità industriali SOLO IL MIO NERO, che quest’anno volge lo sguardo al versante più propriamente visivo dell’immaginario industrial e post-industrial. L’intenzione è quella di mettere a confronto le opere di alcuni fra i più versatili esponenti della musica elettronica sardi e della penisola appartenenti alla scena industriale, la Greyarea, che eseguiranno una sonorizzazione dal vivo basata sulle immagini di un film da loro scelto. Con ciò si intende concentrare l’attenzione sul rapporto mai esaustivo che esiste tra occhio e orecchio come linfa delle rappresentazioni dell’immaginario, delle riflessioni e della ricerca all’interno della cultura industriale della greyarea. A cadenza mensile i progetti sonori partecipanti sveleranno, attraverso l’interpretazione sonora dell’opera cinematografica, la zona grigia del proprio viaggio personale nel territorio, mai del tutto esplorato, dell’istante che sta tra l’atto creativo e l’opera creata.

hierrunieddu

colonelxs

cinetecasarda

 Due to last scandalous &
infamous live opportunities and other proposals, I'm considering to stop
making music and leave it. Forever. Viste le ultime scandalose e
vergognose proposte per concerti e altro, sto pensando di abbandonare la
musica in via definitiva. Vu les dernières hontueuses et déshonorantes
propositions, je prends en consideration d'abandonner la musique