GRACE JONES

Grage Jones by origa

GRACE JONES. Grace Jones, nome d'arte di Grace Mendoza (Spanish Town, 19 maggio 1948). Cantante e attrice giamaicana. Credo la mia figurina preferita. Fate passare Donna Nera. Cade sull'asfalto. I suoi denti gridano da un aereo in volo. Tulle nero trasparente sulla pelle. Busto grigio. Caratteri jap nei logo. Viso cubistico optical-tropical. Orango dalle labbra carnose. Tempie rasate. Sul suo viso terso scivolano lacrime. Lei bacia la sua immagine positiva-negativa. Regina in declino come le notti all'alba. Guanti bianchi si alzano al cielo credendo
alla santa.
Zeus la aspetta. Uh, yesss, Grace, la mia figurina preferita. (go)

GRACE JONES, portrait by
Graziano Origa, pen&ink + pantone, 20X32, framed for Nòva100, 2010.


«Ognuno deve prendere le proprie decisioni. I still believe in that. Io credo ancora in questo. You just have to be able to accept the consequences without complaining. Devi solo essere in grado di accettare le conseguenze senza lamentarsi» (GJ)

«Models are there to look like mannequins, not like real people. I modelli sono lì a guardare come manichini, non come persone reali. Art and illusion are supposed to be fantasy. Arte e illusione si suppone siano fantasia» (GJ)

«Now when I enter a carriage, it almost empties. Ora, quando entro in una macchina, si svuota quasi. But there's always one brave enough to stay. Ma c'è sempre uno con il coraggio di restare» (GJ)

«Our motto is creating opportunities, changing lives. Il nostro motto è la creazione di opportunità, cambiando la vita» (GJ)

«That's what they do in Argentina. Questo è quello che fanno in Argentina. Have a little wine and talk. Avere un po' di vino e parlare. Then have some coffee and talk. Poi un caffè e parlare. Then, go back to the wine. Poi, torna il vino » (GJ)

«Non faccio stampa. I go underground. Vado sotterranea» (GJ)

«I wasn't born this way. Io non sono nato in questo modo. One creates oneself. Ci si crea. I believe whatever I dream. Credo in tutto quello che sogno. Whatever I dream, I want to do. Qualsiasi cosa io sogno, voglio farla» (GJ)


MYbio

CROMOtag

googleLIST

twitterNOW

faceCOOL

liquidaDAY

nesPRESS

MYtube

luxury24