BORN TODAY: KARL POPPER

Karlpopper by origa

Polaroid art by graziano origa, pen&ink+ecoline.

 

BORN TODAY: KARL POPPER.

HAPPY BIRTHDAY TO KARL RAIMUND POPPER.

28 JULY (1902). BORN IN VIENNA (AUSTRIA).

FILOSOFO, EPISTEMOLOGO.

MEMBRO DELLA ROYAL SOCIETY E DELL'INTERNATIONAL ACADEMY FOR PHILOSOPHY OF SCIENCE.

NOMINATO 'SIR' NEL 1965.

TRATTASI DI GENIO.

 

Karl_Popper

 

"Quelli tra noi che non espongono volentieri le loro idee al rischio della confutazione non prendono parte al gioco della scienza".

 

"Chi ha da dire qualcosa di nuovo e di importante ci tiene a farsi capire. Farà perciò tutto il possibile per scrivere in modo semplice e comprensibile. Niente è più facile dello scrivere difficile".

 

"La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita".

 

"La storia dell'evoluzione insegna che l'universo non ha mai smesso di essere creativo o inventivo".

 

"Ogni qualvolta una teoria ti sembra essere l’unica possibile, prendilo come un segno che non hai capito né la teoria né il problema che si intendeva risolvere".

 

"All'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare".

 

"Io considero la scienza della natura, insieme con la musica, la poesia e la pittura, come la maggiore realizzazione dello spirito umano".

 

"Dovremmo rivendicare, nel nome della tolleranza, il diritto a non tollerare gli intolleranti".

 

"Chi cerca conferme le trova sempre".

 

"I nostri sogni e desideri cambiano il mondo".

 



 

Video caricato su YT da nel 2010.      

 


 

Sir Karl Raimund Popper – Philosophie gegen falsche Propheten von 3Sat / Klaus Podak & Kurt Zimmermann. Die ersten 3 Sätze bzw. der Vorspann sagt deutlich was die klügste Philosophie ist. Da es diese Doku bei you tube nicht gab, lad ich sie hoch in der Hoffnung das viele Leute klüger werden. Caricato su YT da nel 2010.   



 

Kenley, Inghilterra, 13 aprile 1993. Karl Popper contro la televisione. Prima parte. Video di Maria Teresa de Vito. Karl Popper ha novantuno ed è tra i filosofi più importanti del mondo, lancia un appello a tutti perché ci si interroghi sui reali pericoli causati alle giovani generazioni dalla televisione imbecille.
E' stato il primo a denunciare con forza questo problema, dopo sono venuti gli altri. Non aveva bisogno di notorietà eppure fino alla fine ha lottato perché fosse richiesta agli operatori televisivi una patente, e fosse istituito un codice deontologico come per i medici o i giornalisti. Di questo problema abbiamo parlato in un'intervista che mi ha rilasciato nel 1993. Sono passati sedici anni ma quella "patente" è ancora chiusa nel mondo delle idee in attesa di essere svelata. "… La televisione educa i nostri figli a considerare la violenza come qualcosa che accade dappertutto e che non può essere evitata e alla quale si deve fare l'abitudine. Perchè accade ciò? Perché quelli della televisione sono convinti che solo in questo modo la gente può essere intrattenuta. Penso perciò che i media – a meno che non intendano rappresentare la maggiore minaccia alla nostra sopravvivenza – debbano imparare ad usare il loro immenso potere con grande cautela. Non sono un sostenitore della censura ma sono convinto della necessità di un'autodisciplina, di un'autoregolamentazione." Karl Popper. Caricato in YT da nel 2009.   

        Popper by origa

Karl Popper. Portrait by graziano origa, pen&ink+blowup retino.

 

3mond

Popper books

BIOwiki

CROMOtag

Karl popper by origa

Karl Popper. Portrait by graziano origa, pen&ink+ecoline. Vasco Bicego Collection.

 

GOnova100.sole24ore

GOwikipedia

GOpaper.li

GOtwitter

GOtwitteritalia

GOyfrog

GOtwitpic

GOtwitvid

GOgreetter

GOmoby

GOfriendfeed

GOblomming

GOpunkartist

GOportraits

GOfashionchicface

GOstumble

GOtumblr

GOyoutube

GOvideosurf

GOliquida

GOlinkedin

GOdelicious

GOmagnify

GOsegnalo

GOblogitalia

GOaskbluey

GOinterceder

Karl-popper retino