KRISMA CHYBERNATION.

CHyberNation, il primo tributo ai KRISMA ora nei principali music-store!
 
Disponibili per Natale sui principali music-store on line (I-Tunes, Amazon, Ovi/Nokia Music Store, Deezer, E-Music e altri) tutti i brani di CHyberNation, il primo tributo ai Krisma, recentemente pubblicato in cofanetto libro+cd da NdA Press/Interno4 Records.
 
16 artisti per il primo tributo ai Krisma, un’opportunità per riscoprire un songbook tra i più pregiati della discografia italiana. Con 2 inediti dei Krisma e 16 cover di artisti italiani e stranieri, tra cui Volvo Tapes di Enrico Fontanelli (Offlaga Disco Pax), Cosmic Boilers con Andy (Bluvertigo), Roulette Cinese, Gli Avvoltoi, XX Century Zorro, The Tempelhof, Red Flag (San Diego), AntiQuark (Los Angeles).
 
Il Mucchio
Blah Blah Blah OndaRock OnAir
L'Arena
Consumatori
Affaritaliani
Blow Up
Ondarock
Radio 24
Sky
Rolling Stone
XL di Repubblica
martemagazine

ndanet/chybernation

Cover krisma

CHyberNation, con un titolo che gioca con la natura e la storia dei Krisma, è un progetto che vede la partecipazione di 16 artisti indipendenti alle prese con il repertorio della band di Maurizio Arcieri e Christina Moser. Volvo Tapes di Enrico Fontanelli (Offlaga Disco Pax), Cosmic Boilers con Andy (Bluvertigo), Roulette Cinese, Gli Avvoltoi, XX Century Zorro, Shivan, Johnny Grieco(Dirty Actions), The Tempelhof, Machina Amniotica e Stardog, sono solo alcuni dei nomi italiani coinvolti in un progetto che vede partecipazioni anche di artisti di altri paesi come Red Flag (San Diego, CA.), AntiQuark (Los Angeles, CA).

Assieme alle 16 cover, 2 inediti dei Krisma.
 
Un’opportunità per scoprire un songbook tra i più pregiati della discografia italiana e l’occasione per ripercorrere la carriera e la storia dei Krisma attraverso la prima bio-discografia ufficiale del gruppo, un intervista esclusiva e un libro con decine di illustrazioni.
 
 
Krisma 1
Krisma 2
Krisma 3
KRISMA GENESI: (già Chrisma), nasce nel 1976 per volere di Maurizio Arcieri, ex componente dei NEW DADA e autore di alcuni successi pop come solista. L’esordio del duo si concretizza con due 45 giri (“Amore” e “U”) che sanciscono l’inizio della collaborazione con Niko Papathanassiou (fratello di Vangelis), che porterà alla realizzazione dell’album Chinese Restaurant registrato, nel 1977 a Londra, nella nascente atmosfera punk di quegli anni. A quel disco ne seguirà un altro, realizzato con lo stesso team (Hibernation) dopo il quale il gruppo cambierà la ragione sociale in Krisma, virando verso un’elettronica ricercata e innovativa, che arriva in piena forma artistica fino ai giorni nostri.

 
IL CURATORE DEL CD BOOK: Joyello Triolo è nato a Verona, un 20 Settembre degli anni 60. Disc-Jockey, giornalista, appassionato di musica e di elettronica, fin dagli anni 80 ha lavorato in discoteca e in radio (Radio Cento Fiori, Radio Popolare…), ha inciso dischi con varie formazioni indipendenti (Le Madri della Psicanalisi, Peluqueria Hernandez) senza mai abbandonare lo studio e la sperimentazione elettronica, con applicazioni nella musica concreta, acusmatica e d’avanguardia. Parallelamente coltiva la passione per la scrittura e la critica musicale collaborando con testate giornalistiche, radio, web-magazine e aggiornando (quasi) quotidianamente il suo blog FardRock.

 

Meet&Greet
KRISMA
SABATO 15 OTTOBRE
ORE 18,30 AT SANTERIA
via Paladini 8, Milano

 
Un’occasione per incontrare Maurizio Arceri e Christina Moser ovvero i KRISMA una band che ha segnato un’epoca della musica italiana, introducendo degli elementi innovativi ed unici. Chybernation ripercorre le tappe della loro carriera attraverso una rilettura generazionale di alcuni dei brani di maggior successo del duo. Oltre alla musica un libretto che raccoglie una lunga intervista esclusiva effettuata dal curatore del libro accompagnata da una ricca galleria fotografica ed una dettagliata e completa discografia. L’incontro in Santeria con i protagonisti sarà accompagnato da un “adeguato” Dj Set affidato alle mani di Joyello (il curatore del progetto), il quale poi incontrerà i due protagonisti per una chiacchierata. I Krisma poi saranno a disposizione del pubblico per le domande e la firma di copie del libro. Santeria è il nuovo polo attrattivo per le cose belle e sede milanese della libreria Interno 4, la catena dell librerie indipendenti.
 
XL Repubblica anteprima esclusiva streaming e 7 tracce extra.
videodrome-repubblica-krisma

 Santeria è il nuovo polo attrattivo per le cose belle e fa parte del circuito Interno 4, la catena delle librerie indipendenti. Un progetto di NdA.

NdA
Image003

Santeria

UFFICIO STAMPA:
335 28 10 65/02 89 45 98 92
luca.trambusti@gmail.com
www.lucatrambusti.it

 

Origakrisma
graziano origa with krisma (1979)

MAURIZIO & GRAZIANO

CHRISTINA & GRAZIANO